Come predire la somma di due dadi spiegazione Trucco Magia

Si tratta di un gioco semplicissimo da eseguire, poiché funziona in modo “automatico“, cioè non necessita di alcuna “manipolazione” da parte del prestigiatore!

Effetto: il prestigiatore consegna allo spettatore due dadi, dopodiché annuncia chescriverà un foglio la predizione del risultato della somma delle due facce superiori più quelle inferiori dei dadi. Dopo avere scritto la predizione, il prestigiatore consegna il foglio allo spettatore, che lo terrà in una mano o in tasca. Dopo che lo spettatore lancia i due dadi, scoprirà che la somma delle due facce superiori dei dadi (quelle verso sopra) più quelle inferiori (quelle che toccano il tavolo) Ã¨ esattamente quella scritta sul foglietto dal prestigiatore!

Metodo: il gioco è automatico: il risultato è sempre 14! Questo perché in pochi sanno che la somma delle due facce opposte di un dado fa sempre 7, quindi in 2 dadi è 14 e così via!

NB: Se si ripete il gioco, aggiungere un terzo dado (somma 21), in modo tale da non fare scoprire il segreto, altrimenti con 2 dadi il risultato sarà sempre 14.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *